DeltaInformatica

Cartella clinica elettronica

La cartella clinica è un modulo integrato con mySanità che consente di visualizzare tutti i documenti collegati ad un specifico paziente:

  • Referti
  • Impegnative
  • Ricette dematerializzate
  • Foglio privacy
  • Fatture

Inoltre è possibile integrare questo modulo con un particolare scanner che permette l’archiviazione le ricette tradizionali e documenti cartacei.

Tutti i documenti a portata click, basterà ricercare il paziente, ad esempio per nome o per codice fiscale, per trovare istantaneamente, in unica schermata, tutto quello che riguarda quel determinato paziente.

 

Questo modulo ha il grande vantaggio di mettere ordine a tutta la burocrazia, immaginiamo arrivi un’ispezione, saremo in grado di fornire quanto richiestoci in pochi istanti.

Su ogni documento è inoltre consentito la possibilità di zoomare, per facilitarne la lettura, e la possibilità di aggiungere note o altri documenti allegati.

 

Il modulo da la possibilità di accedere direttamente ad Internet, per ricerche ed alla propria mail, per l’invio dei documenti.

Il modulo è inoltre integrato con i principali sistemi informativi regionali per l’invio della documentazione clinica al Fascicolo Sanitario Elettronico e con i sistemi informativi di INAIL e INPS per l’invio delle relative certificazioni.

Ultimi articoli

U.S.C.A. e COVID-19

Pattern per MySanità-Poliambulatori

Nell’ambito dei provvedimenti legati ai vari Decreti Legge di marzo, la Regione Emilia Romagna, per provvedere al coordinamento delle azioni con la medicina territoriale, ha istituito presso le Aziende USL del Sistema Sanitario Regionale le Unità Speciali di Continuità Assistenziale (U.S.C.A.). Queste unità sono volte ad implementare la gestione dell’emergenza sanitaria per l’epidemia da COVID-19 […]

Leggi di più

Gestione Iter Vaccinazione

Anteprima dell'illustrazione per l'articolo sulla gestione dell'iter delle vaccinazioni.

La procedura di Gestione Iter Vaccinazione risolve le problematiche relative alla pianificazione e gestione della attività di somministrazione di vaccini: in età infantile (servizio di salute infanzia) Le vaccinazioni sono il miglior modo che i genitori hanno per proteggere i propri figli da malattie potenzialmente molto gravi (o letali). Durante il primo anno di vita […]

Leggi di più

La ristorazione ospedaliera come terapia

Anteprima dell'illustrazione per l'articolo sulla ristorazione ospedaliera.

La nutrizione clinica è una specialità dell’area medica che è finalizzata al mantenimento, oppure al raggiungimento, di un adeguato stato di nutrizione attraverso vari tipi di intervento che possono essere sia di tipo preventivo, di tipo diagnostico, e anche di tipo terapeutico. Lo stato di nutrizione di un paziente è la risultante di vari processi […]

Leggi di più