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Delta Informatica

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La risposta migliore per tutte le esigenze di gestione dei processi sanitari, clinici e amministrativi.

MySanità è la piattaforma integrata, completa e fortemente personalizzabile, per la gestione di tutte le strutture sanitarie, semplici e complesse, del settore pubblico e privato.

Un sistema informatico affidabile e flessibile, per incrementare la produttività dello staff dei poliambulatori, degli ospedali, delle cliniche private, dei centri di riabilitazione e degli hospice e migliorare l’esperienza del paziente.

Funzionalità

  • CRM e Marketing
    Uno strumento semplice ed efficace per comunicare con i propri clienti, informarli sulle iniziative della struttura e raccogliere da essi il giudizio sui servizi utilizzati. Le funzionalità disponibili sono la creazione di cluster di pazienti che presentano particolari caratteristiche e che possono rappresentare il target di campagne di comunicazione o promozionali, la gestione delle campagne di comunicazione/informazione mediante invio di email o di messaggi sms, la gestione di survey di raccolta del giudizio del paziente rispetto ai servizi della struttura della quale ha usufruito. Tutte le funzionalità dello strumento sono integrate con la gestione dei consensi raccolti dal paziente al fine di ottemperare a tutte le norme vigenti in materia di protezione dei dati personali
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  • Amministrazione e Controllo
    Tutte le funzionalità necessarie per la gestione del ciclo passivo: anagrafica fornitori e gestione richieste di acquisto, gestione ordini (contratti aperti e varianti d’ordine o ordini chiusi), evasione ordini da bolla di consegna o nota di eseguito lavoro, portafoglio ordini fornitore, riscontro fatture passive da ordine e non e imputazione contabile; gestione magazzini, codifica articoli, gestione lotto, movimentazioni di magazzino e inventario gestionale e fiscale; gestione magazzini farmaceutici con codice farmaco abbinabile a codice MinSan, gestione giacenze per lotto e scadenza, gestione conto deposito; contabilità analitica per Centro di Costo.
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  • Prenotazione Web
    Uno strumento rapido ed efficace per consentire al paziente di prenotare in autonomia le proprie prestazioni in modo controllato e sicuro, attraverso l’utilizzo del proprio personal computer, tablet o smartphone. Il sistema prevede l’invio di un messaggio di conferma, via sms o email in funzione della scelta del paziente, e comunque la stampa del promemoria dell’appuntamento. La prenotazione viene acquisita automaticamente dal sistema e quindi non occorrono ulteriori operazioni da parte degli operatori di front office.
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  • Conservazione Sostitutiva
    Lo strumento razionalizza e semplifica le fasi dell’archiviazione sostituiva elettronica permettendo di risparmiare e consente di fare a meno definitivamente della copia cartacea dei documenti. Infatti secondo la normativa vigente in natura di conservazione digitale, il documento informatico acquista valore probatorio ai fini fiscali e legali. Conservare digitalmente un documento che per legge alcuni soggetti giuridici sono tenuti a mantenere, significa sostituirne la copia cartacea con l'equivalente in formato digitale che viene fissato nella forma, nel contenuto e nel tempo grazie alla firma digitale e alla marca temporale. In questo modo si rende immodificabile il documento informatico e lo si data in modo certo ai fini di una corretta conservazione digitale. Tutti i documenti informatici prodotti dal sistema possono essere sottoposti a Conservazione Sostitutiva in modo completamente integrato e trasparente agli operatori, senza ulteriori passaggi od operazioni.
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  • Fatturazione Elettronica
    Un canale di comunicazione dedicato alla Fatturazione Elettronica B2B e B2C accreditato dallo SDI (Sistema di interscambio gestito da Agenzia delle Entrate mediante SOGEI) è messo a disposizione degli utilizzatori del sistema in modo completamente integrato e trasparente per gli utenti. Il modulo consente la gestione dell’emissione di fatture attive e della ricezione delle fatture passive emesse dai fornitori e prevede, oltre alla messaggistica inerente il dialogo tra Cedente/Piattaforma di Interscambio/Destinatario, la Firma automatica remota del Cedente oppure del Terzo Intermediario Soggetto Emittente e la relativa archiviazione per 10 anni dei documenti elettronici relativi.
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  • Portale consultazione referti
    Lo strumento per consentire la consegna on line dei referti di Diagnostica per Immagini o di Laboratori Analisi, in modo sicuro ed efficiente e nel pieno rispetto delle linee guida in materia del Garante della Privacy. Il portale, armonizzabile all’interno del sito web aziendale, consente una significativa riduzione dei costi amministrativi per la struttura ed un’importante semplificazione per il paziente.
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  • Firma Grafometrica
    Tutti i documenti digitali prodotti dal sistema che richiedono la firma del paziente possono essere firmati digitalmente mediante un dispositivo hardware (tablet) integrato con il sistema, come se si stesse firmando un normale documento cartaceo. I documenti firmati con questa modalità hanno pieno valore legale tra le parti ed il processo di firma utilizzato è conforme al Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) ed alle normative vigenti nonché ai provvedimenti in materia del Garante Privacy.
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  • Back Office
    Una ricca serie di funzionalità a disposizione del personale amministrativo per tutte le attività amministrative che non prevedono il contatto diretto con il paziente quali ad esempio la fatturazione differita, la gestione di listini e convenzioni, la gestione di agende e dell’occupazione di ambulatori e palestre, il calcolo delle competenze di medici ed altri collaboratori, la gestione del budget in regime di convenzione con il Servizio Sanitario, alla gestione dei debiti informativi verso enti e istituzioni (flussi SSN, flusso TS, Spesometro, etc), alle procedure di chiusura contabile periodica ed infine alla produzione del flusso di prima nota in partita doppia compatibile con tutti i principali sistemi di Contabilità Generale; valorizzazioni contributi ENPAM a carico della struttura con produzione modulo DFS.
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  • Front Office
    Il modulo mette a disposizione tutte le funzionalità necessarie per la relazione della struttura sanitaria con il paziente: dalla prenotazione, all’accettazione, alla raccolta dei consensi, alla fatturazione ed infine alla gestione dell’incasso. La prenotazione può essere gestita direttamente, mediante sistemi di prenotazioni di terze parti oppure attraverso un portale web dedicato eventualmente da integrare al sito web aziendale.
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  • Repository Clinico
    Un potente strumento di raccolta e gestione dei dati sanitari del paziente, relativi agli eventi clinici presenti e trascorsi originati all’interno della struttura, in assoluta ottemperanza delle norme vigenti in materia di protezione dei dati personali. Il tool consente l’accesso semplice e veloce ai documenti ai quale il personale è autorizzato ad accedere attraverso filtri di ricerca, parole chiave; ogni singolo accesso viene tracciato in apposito log.
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  • Cartella Clinica Elettronica
    Uno strumento completo per l’informatizzazione dei processi clinici e assistenziali tipici di un episodio di ricovero, dalla valutazione all’ingresso, al ciclo del farmaco (prescrizione e somministrazione), al diario, al monitoraggio di segni, sintomi e parametri vitali, alle attività svolte, alle medicazioni, alla somministrazione di scale di valutazione, ad accertamenti e consulenze.
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  • Flussi Regionali
    Il modulo completo per la gestione dei flussi dati istituzionali richiesti dalle amministrazioni regionali (ambulatoriale, degenze, farmaci) e centrali (flusso TS, flusso Spesometro), dalla verifica formale e di merito dei dati, alle funzioni di rettifica, alle funzioni di produzione dei files nei formati indicati, fino alla gestione dell’acquisizione degli eventuali segnalazioni di errori riscontrati dalle amministrazioni ed alla loro gestione secondo quanto indicato per ogni flusso.
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  • Sale Operatorie
    Un completo sistema di gestione del Percorso Chirurgico sia in regime ambulatoriale che di ricovero, dalla lista di attesa, alla gestione degli accertamenti pre-operatori e anestesiologici, alla pianificazione degli interventi, alla lista operatoria, alla gestione di registro operatorio e cartella anestesiologica, alla tracciabilità di impianti e protesi fino infine alla gestione del magazzino di sala operatoria.
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  • Medicina del Lavoro
    Il modulo fornisce una serie di funzioni specifiche dedicate alla gestione delle attività derivanti dalla Medicina del Lavoro con l’obiettivo di migliorare e informatizzare i processi che si svolgono all’interno della struttura: mappatura delle aziende clienti e delle loro sedi con assegnazione del Medico Competente titolare del Programma di Sorveglianza Sanitaria; gestione dei dati anagrafici dei dipendenti, mansione, rischi e cadenza degli accertamenti previsti; gestione dello scadenziario delle visite mediche previste per azienda e sede e pianificazione attività Medico Competente e se a domicilio, dell’eventuale mezzo mobile; pianificazione attività di prelievo a domicilio, prenotazione accertamenti diagnostici; calcolo competenze Medico Competente e personale infermieristico.
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  • Laboratori Analisi
    Un completo sistema di gestione dell’intero flusso degli accertamenti di Laboratorio Analisi, dalla gestione dei punti prelievo interni ed esterni, alla stampa delle etichette dotate di barcode per la lettura dagli strumenti, al check in dei campioni, all’invio delle worklist alle diverse diagnostiche, alla redazione del referto con firma elettronica massiva e marca temporale. Il tutto attraverso l’utilizzo dei principali standard tecnologici in questo ambito.
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  • Diagnostica per Immagini
    L’integrazione del sistema informativo con i sistemi di diagnostica per immagini consente maggiore efficienza e sicurezza nell’esecuzione di accertamenti strumentali; questo strumento, basato sui principali standard tecnologici come HL7 e DICOM, consente la gestione dell’invio delle worklist verso gli strumenti ed il ritorno del referto sul sistema gestionale in assoluta sicurezza e abbattendo le attività di reinserimento delle informazioni.
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  • Medicina Fisica e Riabilitativa
    La risposta completa alle esigenze delle unità di Medicina Fisica e Riabilitativa che richiedono, per la loro attività, strumenti specifici e ideati appositamente per l’interazione tra medico fisiatra e professionista riabilitatore, per la gestione di visite e trattamenti successivi attraverso la produzione di referti fisiatrici, progetti riabilitativi individuali e relazioni di fine trattamento e per una ottimale gestione delle risorse disponibili (umane, tecnologiche e logistiche).
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  • Odontoiatria
    L’attività di odontoiatria richiede per la sua particolarità strumenti di gestione specifici che questo modulo offre: gestione dell’attività ambulatoriale odontoiatrica, gestione dell’attività protesica (valutazione iniziale e della vulnerabilità sociale e sanitaria, gestione del preventivo del manufatto, accettazione del preventivo, gestione del costo effettivo a consuntivo del manufatto), gestione dell’attività ortodontica (valutazione iniziale e della vulnerabilità sociale e sanitaria, gestione del preventivo e gestione degli accessi periodici).
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  • Medicina dello Sport
    Lo strumento completo per la gestione della storia clinica dell’atleta, dalla raccolta dell’anamnesi sportiva alla gestione degli accertamenti e della visita di idoneità agonistica e non agonistica, alla produzione della relativa certificazione ed infine alla gestione dello scadenziario delle idoneità per società sportiva.
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  • Specialistica Ambulatoriale Complessa
    PDTA, Day Service, Pacchetti Ambulatoriali Complessi sono modalità articolate per l’erogazione in modo organizzato di diverse prestazioni specialistiche in un tempo definito per un fine diagnostico e/o terapeutico. Questo strumento consente la gestione di queste attività ottenendo la massima efficienza nell’organizzazione e semplificazione degli accessi del paziente.
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  • Specialistica Ambulatoriale
    Il più completo strumento presente sul mercato per supportare i professionisti in tutti gli aspetti dell’attività ambulatoriale, dalla refertazione personalizzata per disciplina e per professionista, alla prescrizione di accertamenti, terapie, protesi e ausili il tutto organizzato all’interno di una cartella ambulatoriale personalizzabile per ogni disciplina.
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  • Reparti di Ricovero
    La gestione dell’attività di ricovero dall’accettazione in reparto alla dimissione, secondo i più moderni paradigmi organizzativi per l’ottimizzazione delle risorse (piattaforme logistiche, aree di degenza, equipes di assistenza) e dei percorsi dei pazienti.
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  • Lista di Attesa
    Lo strumento per il governo delle liste di attesa per accedere ad una prestazione sanitaria in qualsiasi setting assistenziale (ambulatoriale, day surgery, ricovero ordinario, ricovero in dh), garantendo la massima efficienza e trasparenza nella gestione delle priorità e della eleggibilità dei pazienti.
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  • Pronto Soccorso e Triage
    Il naturale supporto all’attività delle unità operative di Pronto Soccorso dalla valutazione infermieristica in Triage, alla visita di Pronto Soccorso alla gestione degli episodi di Osservazione Breve Intensiva con un’ampia gamma di strumenti specifici a disposizione dei diversi professionisti.
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