DeltaInformatica

Portale di prenotazione WEB

Il modulo di Prenotazione web consente a chiunque di effettuare in autonomia la prenotazione delle prestazioni offerte dalla struttura.

Comodo: Presenta un’interfaccia grafica basata su principi di responsive design (RWD) che lo rende fruibile anche da dispositivi mobile.

Sicuro:Viaggia su protocollo sicuro HTTPS, che protegge l’integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra i computer e il sito specifico.

La visualizzazione e consultazione dei dati viene fornita a tutti gli utenti che vi accedono, mentre la registrazione è richiesta solo in fase di effettiva prenotazione.

In quanto servizio integrato nella piattaforma MySanità, ne recepisce in tempo reale:

  • il catalogo delle prestazioni prenotabili
  • i professionisti che effettuano le diverse prestazioni
  • i giorni e gli orari disponibili per la prenotazione
  • personalizzazioni delle agende di prenotazione ad es. nel caso di prestazioni a minorenni potranno essere configurate disponibilità specifiche
  • eventuali note di presentazione che è necessario mostrare all’utente in fase di prenotazione, e che possono essere specificate per ad es. prestazione, disciplina, professionista.

Inoltre:

  • mantiene costantemente sincronizzate le disponibilità visibili tramite la consultazione on-line, e le disponibilità visibili dal gestionale in uso al personale della struttura
  • può integrarsi nel sito istituzionale della Struttura 

-con un template personalizzato fornito dal cliente (FIG.1)

-tramite i-frame (FIG.2).

FIG.1 

                                  

FIG.2

Percorso guidato alla prenotazione: 

La pagina di accesso può essere configurata in base a specifiche esigenze, tipicamente creando una sorta di procedura guidata che, previo il caricamento di informazioni e dati (input dei parametri di interesse da parte della Struttura) e la selezione di specifici filtri (ad es. definendo vincoli di date ed orari) da parte dell’utente, permette di ottenere le opzioni selezionabili.

Validazione del contatto e utility:

L’effettiva richiesta di prenotazione, prevede la validazione del contatto, quindi la sua registrazione con l’invio di una password tramite SMS al numero di cellulare fornito.

Qualora si tratti di clienti che abbiano già avuto accesso alla struttura, l’integrazione con il gestionale MySanità, consente una modalità “rapida” di registrazione con l’inserimento del proprio codice fiscale.

Per una corretta ed ottimale gestione delle agende da parte della Struttura è possibile inoltre configurare:

  • un  numero massimo di appuntamenti contemporaneamente attivi per ciascun utente 
  • definire i termini di preavviso per la cancellazione di un appuntamento

Ai soli utenti registrati, vengono mese a disposizione ulteriori sezioni quali:

  • I miei appuntamenti (Fig.4): riepilogo degli appuntamenti prenotati dall’utente, non solo quelli attivi, ma anche quelli passati e cancellati e può procedere qui all’annullamento dell’appuntamento.                  
  • I miei dati (Fig.5): sezione in cui l’utente ha la possibilità di aggiornare i propri dati anagrafici, modificare la propria password di accesso al servizio, inserire e/o aggiornare i dati relativi a propri familiari per cui voglia effettuare prenotazioni senza la necessità di registrare ulteriori account.

FIG 4   

                                                                     

FIG 5  

Ultimi articoli

Delta a Siena per il Festival della Salute

La ricerca e l’innovazione nel’area delle scienze mediche e biomediche e nel settore sanitario saranno al centro della XVI Edizione del Festival della Salute, che anche quest’anno torna a Siena dal 25 al 28 ottobre. Una manifestazione che vedrà la partecipazione di esponenti ed istituzioni del mondo scientifico, sanitario e universitario di caratura nazionale e […]

Leggi di più

Bellaria Research Center

Pattern per cliniche private MySanità

il 30 Gennaio la Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche, Azienda USL di Bologna ha presentato il suo primo grande progetto: il Bellaria Research Center, un centro di ricerca all’avanguardia in cui, grazie alla medicina traslazionale, sarà possibile individuare terapie, farmaci e strumenti di supporto innovativi. Il Bellaria Research Center sorgerà presso il Padiglione A dell’Ospedale Bellaria, […]

Leggi di più